ViruBLOC Oral Fresh Spray

La cavità orale rappresenta un potenziale sito di trasmissione e replicazione del virus SARS-CoV-2, nella fase iniziale della malattia COVID-19. Il SARS-CoV-2, appartenente alla famiglia dei Coronaviridae, è un “enveloped virus”, caratterizzato cioè dalla presenza di un involucro esterno (pericapside) costituito da una membrana fosfolipidica a doppio strato (bilayer).

Image
Membrana fosfolipidica a doppio strato (bilayer)

Membrana fosfolipidica a doppio strato

ViruBLOC Oral Fresh è costituito da 3 ingredienti principali: glicerolo, sorbitolo e Nicomenthyl® (mentil nicotinato, derivato della vitamina B3), che, in sinergia tra di loro, creano una protezione efficace che svolge tre azioni di tipo chimico-fisico/meccanico:

  1. INTRAPPOLARE: il glicerolo e il sorbitolo creano una barriera muco-adesiva transitoria e osmoticamente attiva che intrappola i virus.
  2. DISATTIVARE: la particolare struttura lipidica/anfifilica (avente cioè carattere sia idrofobo che idrofilo) del Nicomenthyl® interferisce con i pericapsidi (anch’essi di natura lipidica e anfifilica) dei virus, perturbandone la conformazione e impedendo loro di penetrare e infettare le cellule.
  3. PROTEGGERE: la barriera di ViruBLOC Oral Fresh protegge la cavità orale e la gola, contribuendo a rafforzare l’azione naturale di umettazione, idratazione e difesa delle secrezioni mucose.
Image
intrappola, disattiva, protegge

AVVERTENZE
Prima dell’uso leggere attentamente le informazioni fornite dal fabbricante.
ViruBLOC Oral Fresh non sostituisce l’uso delle mascherine e di tutte le altre misure di protezione da infezioni da SaRS-CoV-2 raccomandate dalle autorità sanitarie.
In caso di reazioni indesiderate sospendere il trattamento e consultare un medico.
Consultare il proprio medico se si ha febbre alta o se i sintomi sono più gravi di quelli di un comune mal di gola.
Non usare il prodotto a seguito di un intervento chirurgico alla bocca e/o alla gola finché la ferita non è guarita, senza consultare un medico. Per l’utilizzo congiunto con altri prodotti per uso orale si raccomanda di consultare un medico.
Non eccedere la dose consigliata. Il prodotto non deve essere utilizzato continuativamente per più di 30 giorni.
Non spruzzare il prodotto negli occhi o in distretti differenti dal cavo orale; nel caso di contatto accidentale con gli occhi lavare con abbondante acqua corrente.
Non utilizzare il prodotto se la confezione risulta aperta o danneggiata.
Non utilizzare dopo la data di scadenza. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e conservato in modo corretto.
L’applicazione sui bambini deve essere effettuata da un adulto. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
Per una corretta pulizia si raccomanda di risciacquare con acqua corrente e asciugare il beccuccio erogatore prima di richiuderlo utilizzando l’apposito tappo.
Per ridurre il rischio di diffusione dei virus e contaminazione crociata, si raccomanda di non condividere il dispositivo con altri utilizzatori.

Nota: quanto sopra indicato corrisponde al testo integrale delle istruzioni per l’uso del dispositivo medico ViruBLOC Oral Fresh Spray Ref. 2003058R3