Notizie

Dai laboratori Multichem R&D due nuovi spray a base di Nicomenthyl, per una difesa in più quando serve, contro i Coronavirus

Multichem R&D, società Italiana di Ricerca e Sviluppo in campo biochimico e paramedico, ha annunciato di avere sviluppato un sistema di spray nasali e orali a base di Nicomenthyl (mentil nicotinato, un particolare derivato della vitamina B3) per contrastare la diffusione delle infezioni legate ai coronavirus. Studi in vitro condotti da laboratori indipendenti hanno dimostrato la capacità dei dispositivi medici Virubloc di penetrare e disgregare l’involucro fosfolipidico (pericapside) del virus, bloccandolo e disattivandolo prima che questo possa diffondersi nelle vie respiratorie e rilasciare il suo contenuto genomico.

Covid 19 in età pediatrica: quali sono i sintomi e come distinguerli dall’influenza

Con l'avvenuta riapertura delle scuole, tantissimi genitori vivono nel terrore che i propri figli, tornati alla loro quotidianità scolastica, possano ammalarsi di Covid19.

Nonostante le rassicurazioni ricevute, sono tante le perplessità che aleggiano dopo il suono della prima campanella: incertezze per lo più legate alle dificoltà di saper riconoscere il Covid da una banale influenza dai sintomi con cui si manifesta (quando si manifesta!).

Fortunatamente, qualche sottile differenza pare sia clinicamente rilevabile.